preghiera e benedizione di mamme in attesa

Incontro di preghiera e benedizione di mamme in attesa

Per aiutare ogni gestante a vivere il più consapevolmente possibile questo momento di grazia e di amore, la Chiesa ha ritenuto opportuno offrirle un atto liturgico, un atto di culto: una particolare benedizione indirizzata a lei.
Il suo compito specifico di madre è essenzialmente quello di servire la vita, di celebrare continuamente il Dio della vita.
Questo atteggiamento profondamente religioso è preziosissimo perché è il solo che può promuovere tutti i possibili atteggiamenti della madre atti a favorire il farsi uomo del suo bambino.
La Benedizione è una preghiera di lode e di ringraziamento per le opere stupende di Dio che si stanno compiendo nel grembo materno.
La Benedizione permette alla gestante di entrare in contatto con il mistero della vita che deve lei stessa, prima di chiunque altro, riconoscere e sperimentare come una misteriosa presenza di Dio in lei.
La Benedizione dona alla gestante la capacità di riconoscere gli eventi della gestazione nel loro più vero valore, perché possa viverli come eventi sacri, gestiti dalle mani di Dio.
L’incontro si svolge presso il Santuario della Madonna dei Vignoli, in occasione della Festa la prima domenica di settembre alle ore 16.30.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com